thrive-global-huffington

Arriva ‘Thrive Global’: un po’ giornale, un po’ negozio

Arianna Huffington lancia  in tutto il mondo la nuova testata online Thrive Global, dedicata al binomio benessere e lavoro.

Dopo il successo internazionale dell’Huffington Post, la giornalista americana (di origine greca), fonda e dirige Thrive Global.
“Thrive” significa principalmente “prosperare”, “svilupparsi bene”. Idee che il lead della testata supporta con «feed, educate, grown».
Nel comunicato stampa (dai soliti toni esagerati), si legge che la mission del Thrive Global è quella di «mettere fine all’epidemia di stress ed esaurimento e rivoluzionare il modo in cui lavoriamo e viviamo, offrendo alle imprese e alle persone soluzioni a base scientifica per abbassare i livelli di stress ed esaurimento e per favorire il benessere e la produttività».

Ben più interessante e credibile della mission è la formula della testata online. Anche questa volta la Huffington è un passo più avanti della concorrenza, quella che utilizza la formula classica di informazione e pubblicità, derivata dalla carta stampata.

Infatti, sul piano editoriale, la formula del Thrive comprende una parte di informazione e due di e-commerce. Infatti, offre: 
– articoli e video su benessere e produttività,
– corsi per le aziende, 
– prodotti ultra tecnologici e prodotti per il benessere.
E’ una formula che può non piacere ai puristi dell’editoria, ma non è che vendere direttamente al pubblico sia meno dignitoso del vendere partecipazioni a banche, assicurazioni e industriali, com’è di regola in Italia.

Sul piano strategico, Thrive Global parte con accordi internazionali di collaborazione, in Italia con il Gruppo Espresso, con il Times of India, in Sud Africa con Discovery e il suo Vitality Network con Antenna Group in Grecia, Est Europa, Turchia e Russia.
C.T., L.M.

Thrive-feed-educate-grow-footer

   Link
   Home sito: Thriveglobal
   Info: Thrive Global (Huffington Post Italia) 
   Antefatti: Dream catcher (Fortune)

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento