Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

AudiWeb, ultimi dati su giornali e pubblico

news su cellulariAumenta del 73,7% in un anno l’accesso a Internet da mobile, con 8,3 milioni di italiani forniti di un cellulare con connessione a Internet.
In un panorama generale che punta in basso (economia, occupazione ecc.), sale solo Internet. Infatti, secondo i dati Audiweb diffusi ieri, salgono a 35 milioni gli italiani con un collegamento a Internet. E’  il 73% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni, con una crescita del 7,5%.


Sono gli studenti i più attivi online
La popolazione più attiva online nel giorno medio è rappresentata dai giovani tra i 18 e i 24 anni (il 10,5% degli utenti attivi nel giorno medio, 1,4 milioni) che trascorrono in media 1 ora e 30 minuti online, con 199 pagine viste per persona

 

L’informazione online
Si conferma testata leader Repubblica.it, con 1,7 milioni di utenti unici e 14,1 milioni di pagine viste, pressoché stabile rispetto al mese precedente.
Analogamente il Corriere.it, a 1,3 milioni di utenti e 11,4 milioni di page view.
In calo Il Sole 24 Ore, da 335mila a 331mila utenti unici (ma stabili le page view a 1,6 milioni).
Cresce leggermente La Stampa online, con 451mila utenti unici e 3,3 milioni di pagine viste.
Alti e bassi per Lettera43, che vede scendere gli utenti unici da 42mila a 40mila ma crescere le pagine viste da 165mila a 176mila.
Il Post, scende a meno di 25mila utenti unici e 123mila pagine viste.
A crescere è invece ilFattoQuotidiano.it (+9%), che conferma sul web i buoni risultati registrati dall’edizione stampata: per Audiweb a giugno sono stati 335 mila gli utenti unici rispetto ai 307 mila di maggio. Le pagine viste salgono a 1,9 milioni (+35,7%), da 1,4 milioni del mese scorso.
Francesco Forte & staff

Link al comunicato stampa Audiweb (Pdf)

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: