Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

CityNews: 40 nuovi giornali online

Citynews, la “piattaforma d’informazione metropolitana e di impegno civico” si prepara a lanciare 40 nuovi giornali locali online. Dopo le edizioni di Roma, Milano, Napoli, Firenze,  Pescara,  Piacenza,  Parma e Foggia, altre 40 città avranno una nuova testata di cronaca locale.
Il network di Citynews dichiara oltre 1,4 milioni di visite al mese, con una crescita del 170% dal 2009 al 2010.

Citynews Srl è una società fondata nel 2010 dai due veterani del web come Luca Lani e Fernando Diana. Il nuovo piano di sviluppo nazionale ha già raccolto finanziamenti per 3,3 milioni di euro, di cui 3 milioni sottoscritti da Quantica Sgr (venture capital) e 300.000 dai soci fondatori di Citynews, tra cui figura il gruppo Banzai, altro web network collegato.
Secondo Luca Lani, «la grande crescita di audience che riscontriamo su base mensile dimostra l’enorme richiesta esistente di informazione locale e microlocale».
Una domanda di informazione iperlocale che Citynews cercherà di soddisfare con una piattaforma editoriale di citizen journalism, coinvolgendo lettori e collaboratori volontari, sul modello già sperimentato dall’Huffington Post, che ha un organico di 100 giornalisti e 4000 collaboratori volontari.
Citynews ha sede legale e operativa a Napoli ed ha uffici operativi a Roma e Milano.

Link blog Luca Lani “Quello che ho capito sui Venture Capital

Link articolo Nova – 24 Ore: “Giornali iperlocali – Piccoli quotidiani web crescono nelle regioni d’Italia regendosi sulla pubblicità”

Giulia Parrini & staff

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: