Comunicazione d’impresa, notorietà e web popularity

di - 23 febbraio 2013

Una forma di web popularity è quella che si conquista con un’accorta attività di comunicazione d’impresa online. Il compito è di incrementare il numero di siti che cita una determinata azienda, un marchio, un prodotto o un servizio.
In ambito commerciale, maggiore è il numero di link restituiti da un motore di ricerca su una chiave di ricerca, maggiore è la fiducia che una persona interessata tende a dare a quell’azienda, quel marchio, quel prodotto o quel servizio.
In poche parole, è la versione moderna di notorietà.

Nel corso di una recente operazione di comunicazione d’impresa, sono stati ottenuti questi risultati, nell’arco di 30 giorni, circa.
Per ovvi motivi di riservatezza, le chiavi di ricerca sono indicate semplicemente come A, B, C ecc.
Le colonne “ante CS” (ante comunicati stampa) e “post CS” indicano l’incremento di web popularity (numero di link su Google ) ottenuto con una campagna particolarmente articolata di comunicazione d’impresa.
Il tutto, a valere come verifica operativa di innesco e propagazione online di informazioni e come dati di benchmark per operazioni analoghe.
Liliana Malenza

 

CHIAVI DI Risultati ante CS   Risultati post CS   Incremento
RICERCA  (24/1/13)   (23/2/13)    
           
A 159.000   250.400   16%
           
B 5   1.340   26.800%
           
C 6   111   1.850%
           
D 6   467   7.783%
           
E 1   9   900%
           
F 2   819   40.950%
           
G 9   1.190   13.222%

 

 

 

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- Redazione

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