La concorrenza tra blog e giornali online

di - 7 marzo 2010
News-FirstMaster_Magazine

Nello scorso mese di novembre  il New York Times ha avuto 16,6 milioni di lettori online. Il blog di Arianna Huffington, lo “Huffington Post” 19 milioni, più del Washington Post. Più di tante congetture, questi numeri indicano che il modello di editoria classica è al tramonto, dopo 150 anni di carriera, più o meno onorata.
Il New York Times ha 1.250 giornalisti, ed è stato fondato nel 1851. L’Huffington Post ne ha circa 90, ed è entrato online solo da maggio del 2005. Gli introiti pubblicitari del 2009 si attesterebbero tra i 12 e i 16 milioni di dollari. Fonti: Ejo, European Journalism Observatory e Repubblica.it
L
-G.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.