Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

La concorrenza tra blog e giornali online

News FirstMaster Magazine

Nello scorso mese di novembre  il New York Times ha avuto 16,6 milioni di lettori online. Il blog di Arianna Huffington, lo “Huffington Post” 19 milioni, più del Washington Post. Più di tante congetture, questi numeri indicano che il modello di editoria classica è al tramonto, dopo 150 anni di carriera, più o meno onorata.
Il New York Times ha 1.250 giornalisti, ed è stato fondato nel 1851. L’Huffington Post ne ha circa 90, ed è entrato online solo da maggio del 2005. Gli introiti pubblicitari del 2009 si attesterebbero tra i 12 e i 16 milioni di dollari. Fonti: Ejo, European Journalism Observatory e Repubblica.it
L
-G.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.