Corsi gratuiti di scrittura creativa, in RAI

di - 22 maggio 2014
scrittura-creativa-corso-gratuito-rai-roma.

Roma – Fino al 30 Giugno si può presentare domanda per partecipare gratuitamente al corso di scrittura creativa, organizzato da RAI Eri. I corsi sono gratuiti e hanno una cadenza trimestrale.

La partecipazione è aperta a chi abbia compiuto diciotto anni e sia in possesso di un diploma di scuola superiore.
I corsi si svolgono in 12 incontri (un pomeriggio alla settimana) nei quali, in un clima di “bottega” del narrare, si elaborano e si mettono in pratica i principi del racconto (voce narrante, tempo, durata, ritmo, personaggi, dialoghi, ambientazioni, senso, sovrasenso…), creando testi nuovi, analizzando quelli di autori noti, raffrontando romanzi e film.
Sono previsti anche incontri con i più noti scrittori italiani.
Le 12 lezioni (ottobre/dicembre, una alla settimana) si svolgeranno nella sede Rai di via Teulada 66, Roma.

Il laboratorio di scrittura creativa è diventato un animato e innovativo polo di formazione rivolto a coloro che siano animati dalla passione di scrivere storie.
Il progetto è curato da Paola Gaglianone, editor con una lunga esperienza di promozione della lettura e da Alessandro Salas, giovane scrittore attento ai nuovi linguaggi mediatici. Il Laboratorio si avvale anche della guida di una qualificata commissione di dirigenti e intellettuali della Rai.
Per avere maggiori informazioni scrivere: laboratorio.raieri@rai.it
L.N.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.