Corso di fotogiornalismo professionale

di - 10 febbraio 2013

Reggio Calabria – Si terranno tra maggio e settembre le lezioni di fotogiornalismo insieme ai professionisti italiani del National Geographic Sergio Ramazzotti, Alessandro Gandolfi, Giancarlo Ceraudo e Marco Pinna, per un mix di pratica e teoria che prende il nome di Bluocean’s Workshop 2013
I temi di riferimento del corso sono:  trovare la notizia, come svilupparla, come realizzare tecnicamente le immagini, come editare il lavoro e come cercare di commercializzarlo o finalizzarlo in una pubblicazione o in una mostra.

La società promotrice, la Blu Ocean,  informa che i moduli d’aula che avranno sede a Reggio Calabria, mentre le due sessioni di reportage sul campo saranno localizzati nella Sicilia occidentale e nell’Area dello Stretto.
Aperto a professionisti e appassionati della fotografia, il Bluocean’s Workshop 2013, quale corso di fotogiornalismo, costituisce una base per intraprendere la carriera del reporter, e per impadronirsi di nuove competenze utili a sviluppare una propria personalità fotografica.

Chi non potesse frequentare il corso dal vivo, potrà optare per il corso in DVD del National Geographic, appena sarà ristampato e intanto documentarsi sul famoso National Geographic style, su The National Geographic Style Manual document .

Info: Blu Ocean.

L.S. & staff

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.