Corso interattivo di giornalismo e web writing

di - 4 marzo 2013
«Quello del giornalista è un bellissimo mestiere. Ti pagano per imparare, per viaggiare, per scrivere o raccontare quello che vedi, per parlare con gente interessante, per sentire il polso della società e interpretarne gli umori», così scrive il noto giornalista Luca De Biase.
Ma il giornalismo oggi può dare grandi soddisfazioni anche chi non vuole o non può farne una professione a tempo pieno, perché mai come oggi ci sono tante opportunità di iniziare un’attività giornalistica, con migliaia di siti tra i quali scegliere: oltre 1.700 webzine, 700 portali e 145 quotidiani, dei quali ben 54 pubblicati esclusivamente sul web.
 
È proprio con lo sviluppo del web che si sono aperte possibilità straordinarie per pubblicare liberamente o per iniziare una carriera come pubblicista. E scrivere può essere un’attività appassionante, che si può praticare per tutta la vita con lo stesso entusiasmo dei primi tempi.
Con tutte queste nuove possibilità di fare giornalismo, di informarsi e di informare, ci sono infinite occasioni per emergere, e per farsi conoscere. Proprio per cogliere queste nuove opportunità è stato sviluppato questo manuale, realizzato con la formula esclusiva di un manuale stampabile per la teoria ed esercitazioni interattive on line per la pratica.
 

Caratteristiche del Corso interattivo di giornalismo e web writing

Il corso di giornalismo e web writing è sviluppato in forma crossmediale: manuale più esercitazioni online.
Il manuale in è in formato Pdf, stampabile, e ad ogni capitolo sono collegate attività online, costituite da esercitazioni molto veloci e test di apprendimento.
Metodo e piattaforma sono conformi a standard validati sul piano internazionale, e sono molto efficaci, per la chiarezza della teoria, per i tanti esempi e per i feedback immediati che ti stimolano nell’apprendimento e ti danno sicurezza.

Link all’iscrizione del Corso interattivo di giornalismo e web writing.

 


 

guida-alla-pubblicazione-giornalisticaIn omaggio all’iscrizione:
“Guida alla pubblicazione giornalistica” di Claudio Torrella, autore del corso di giornalismo e web writing.
Il manuale è acquistabile nelle migliori librerie online e su:  Amazon, Barnes and Noble, Mondadori, IBS, Unilibro.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).