Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Crescite record per i siti d’informazione

Repubblica online
Repubblica online: +32% in un anno

Gli ultimi rilievi mensili Audiweb confermano: continua la crescita record per i siti d’informazione.

Ad agosto 2011 Corriere.it sale del 34%, seguito da Repubblica.it che sale del 32%. Detto in numeri, il sito del Corriere della Sera si mantiene stabilmente sopra il milione di utenti unici. Erano 761 mila ad agosto 2010.
Repubblica. it, si colloca al primo posto per il numero di pagine viste: 11.373.000 contro 8.565.000 del Corriere.it (valori medi), segno di un pubblico più motivato e di un sito più efficace.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici e ricevi subito un codice di sconto del 10% su ogni corso, master o workshop di FirstMaster, valido fino al 30 novembre 2011.
[like-gate]

[/like-gate]

 

Fra le crescite più significative dei siti d’informazione in Italia:

  • Style.it +78,2%,
  • Unione Sarda +70,4%,
  • Il Sole 24 Ore +65,8%, 
  • Class Editori +49,3%, 
  • Secolo XIX +47,9%,
  • La Stampa.it +42,9%, 
  • Quotidiani Espresso +42,8%.

Utenti di agenzie stampa:

  • Ansa.it: 348 mila utenti (+5,8%), 
  • AdnKronos: 66.500 utenti (+8,6%), 
  • Agi Online: 24 mila utenti (-15,5%). 

Utenti di Free press:

  • Leggo: 51.000 utenti (+41,4%), 
  • City: 2.521 utenti (-61%). 

Utenti di testate d’informazione soloweb:

  • Dagospia:  65 mila utenti, 
  • Lettera43: 36 mila utenti, 
  • Il Post: 21 mila utenti (+136%). 

(Fonte: Audiweb)

 

Andrea Mazzocchi & staff

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.