Crisi? Investire in comunicazione

di - 7 maggio 2013

La comunicazione è una componente fondamentale su cui l’Italia deve puntare per uscire dalla crisi: a rivelarlo i dati del sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli in occasione del World Communication Forum 2013 di Milano. 

Per quanto riguarda i canali di comunicazione, crollano le preferenze nei confronti della TV, che nonostante tutto si conferma il medium preferito dagli Italiani. 

A fare da contraltare al calo della TV, cresce complessivamente del 22% la preferenza degli italiani per strumenti basati sul web: in particolare è l’email a raccogliere i maggiori consensi, passando addirittura dal 3 al 17% e superando così i social network e i “blog e siti istituzionali”, entrambi scelti dal 15% del campione. 

Leggi tutto su Investire in comunicazione per uscire dalla crisi.

 

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.