Editoria, Amazon affitta i suoi ebook

Kindle-AmazonGrande lotta per l’affermazione di uno standard nel mercato nascente degli ebook.
L’ultimo colpo ai concorrenti l’ha sferrato Amazon, che con  il “Kindle Textbook Rental” consentirà l’affitto di ebook per il suo Kindle. L’iniziativa partirà tra poche settimane, con i testi universitari, dove Amazon promette di far risparmiare fino all’80% rispetto al prezzo d’acquisto (elevato anche negli Usa).

La notizia è dell’Ansa di ieri e spiega: più si prolunga l’affitto, che si può personalizzare (da 30 a 360 giorni), più il sistema è conveniente. Senza limitazioni per ulteriori rinnovi.
I testi sono compatibili con tutti i dispositivi Kindle e le applicazioni Kindle Reading per pc, Mac, iPad (v. foto). Oltre che, meno credibilmente, per iPod touch, iPhone, BlackBerry, Windows Phone e Android.

Amazon Kindle system

Come nell’uso tradizionale, lo studente può anche inserire note personali sull’ebook. Note che che non verranno perse al termine del prestito e continueranno ad essere consultabili all’interno del sito kindle.amazon.com.
Infine, è prevista anche la possibilità di fruizione tramite Amazon Cloud.
Secondo altre fonti, il catalogo include già decine di migliaia di titoli, editi dagli specialisti John Wiley & Sons, Elsevier e Taylor & Francis.
Giulio Pisano & staff

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento