El Mundo e Marca: online a pagamento

di - 21 giugno 2013

I quotidiani spagnoli El Mundo e Marca faranno pagare i loro articoli su Internet dal prossimo settembre.
La formula sarà quella già adottata dal New York Times, da Bild, Washington Post ed altri: abbonamento globale o micropagamento per singoli articoli.
L’iniziativa si deve al nuovo direttore generale di Unidad Editorial (per ora di dell’italiana Rcs), che edita le due testate, Marco Ficarra, manager con esperienza nell’e-commerce.

El Mundo è il secondo quotidiano spagnolo (300mila copie), dopo El País. Pubblica diverse edizioni locali. Il suo sito internet è il più visitato fra quelli di tutti i mezzi di comunicazione europei in lingua spagnola.

Marca è il quotidiano d’informazione sportiva con maggior tiratura in Spagna. Si occupa principalmente di calcio ma copre tuttà l’attualità sportiva. Con 2.805.000 lettori al giorno in Spagna è il quotidiano più letto in Spagna.

el_mundo.Marca

 

 

 

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Commento

  1. Mannoni C.

    29 giugno 2013 at 19:01

    “Giornalismo online: come vivere bene e fare profitti”
    http://www.ilgiornale.it/news/giornalismo-online-vivere-bene-e-fare-profitti.html

    Con un brand e lettori fedeli si può fare un giornale online che funziona
    http://www.ilfoglio.it/soloqui/16414

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.