Festival del Giornalismo di Perugia

di - 28 marzo 2010
News-FirstMaster_Magazine

Appuntamento a Perugia, per la quarta edizione del Festival internazionale del giornalismo. cento eventi, tutti ad ingresso libero, da mercoledì 21 a domenica 25 aprile.

Tra gli eventi in programma, te ne segnalo due:

Mercoledì 21 aprile, ore 17
L’ho letto sul telefonino: il futuro prossimo dell’informazione mobile
Il telefonino e lo smartphone stanno diventando gli strumenti più utilizzati per informarsi e aggiornarsi. Intorno allo stesso tavolo produttori di contenuti, operatori telefonici ed editori per raccontare il futuro dell’informazione mobile.

Venerdì 23 aprile, ore 17
Voglio essere come Robin Good: le persone reinventano l’informazione
Il giornalismo che innova e che si trasforma attraverso i nuovi media, internet, sta vivendo una stagione vitalmente evolutiva. Le nuove generazioni che si avvicinano al mestiere del giornalismo o anche le meno giovani che sanno usare i nuovi strumenti e i nuovi linguaggi dimostrano di avere una capacità diversa di crescita e una velocità di evoluzione non conosciuta al mondo tradizionale.
Per questo il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia ha pensato di realizzare Journalism Lab: un contenitore fisico e concettuale di persone, eventi ed incontri legati al mondo del giornalismo digitale, dei nuovi media, delle scuole di giornalismo, del citizen journalism, dei giornali universitari, delle webradio, delle webtv, di internet e del web 2.0.

Giovedì 22, ore 19.30
Nuovi modelli di business per le news online
Con l’affermazione di Internet quale mezzo per informarsi, il modello di business per l’informazione è destinato a trasformarsi. Quali scenari per il futuro? Quale spazio per i contenuti online a pagamento? Quanto la community dei lettori può influire sulla sostenibilità economica del giornalismo? A confronto esperienze nazionali e internazionali.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Commento

  1. Pingback: labcomunicazione » Blog Archive » La crisi dei giornali fa bene al giornalismo

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.