Festival di giornalismo Glocalnews

di - 13 novembre 2013
Più_libri_più_liberi

Si terrà a Varese dal 14 al 17 novembre Glocalnews, il festival del giornalismo digitale locale e globale.

L’evento riguarderà le «opportunità di crescita e di sviluppo per e grazie al territorio». In questo senso, Glocalnews «offre lo spunto per riflettere sul valore dei territori coinvolgendo il mondo dell’informazione e della comunicazione, specie locali, ovvero i soggetti investiti della responsabilità di veicolare l’evento attraverso tutti i media».
Il ruolo di interprete della lettura “glocal” all’interno di Glocalnews è affidato a Aldo Bonomi, sociologo e direttore di Aaster, oltre che grande conoscitore di comunità locali.

Da segnalare venerdì 15, alle 11, al teatro Santuccio di via Sacco l’incontro “Dalla parte delle radici: il territorio raccontato dal blog” con Gianluca Neri (Macchianera), Roberta Milano (esperta di turismo), Virginia Fiume (Manuale per viaggiatori solitari), Claudia Vago (Tigella), Corinna De Cesare (La27ora – Corriere della Sera) e coordinato da Stefania Radman.

L.C.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Commento

  1. L.Mariani

    15 novembre 2013 at 16:38

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.