Foto: scatto e vendita direttamente da smartphone

di - 5 novembre 2013
clashot-vendere-foto-online

Clashot, la nuova soluzione per vendere foto appena scattate da uno smartphone o da un tablet, sarà presentata al prossimo Smau 2013 (Milano).

«Sei stato testimone di un evento e hai scattato un foto? Ora le tue fotografie mobile hanno un valore monetario. Tutto ciò che devi fare è semplicemente caricarle su Clashot». Così Depositphotos presenta questa sua app che fa da ponte tra web 2.0 e agenzia fotografica.

Depositphotos è una delle maggiori organizzazioni mondiali di e-commerce fotografico, e con Clashot introduce una piattaforma web per la pubblicazione e condivisione di fotografie.
Clashot è un’app per iPhone che rende facile scattare le immagini, raccoglierle in un reportage o in una sezione personale e completare il tutto con informazioni  (titolo, categoria e tag), che rendano più facile la ricerca degli acquirenti.

L’aspetto interessante per i fotogiornalisti è che le foto saranno messe in vendita nella sezione editoriale di Depositphotos.com.
Depositphotos, tramite Clashot riconosce ai fotografi  un compenso che va dal 30% al 52% del prezzo di vendita.

Saverio Casati & staff FirstMaster Magazine

Link:
Pagina Clashot.

Depositphotos – editorial.

– Free download app Clashot.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Commento

  1. L.Mariani

    11 novembre 2013 at 16:31

    Buona idea, ma pensavo ci fossero più foto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.