Fotogiornalismo, Getty Image finanzia…

di - 23 aprile 2013
finanziamenti-editoria-giornalismo

New York – Ancora pochi giorni per partecipare al concorso Grants for Editorial Photography, con il quale Getty Image mette a disposizione 50.000 dollari per cinque fotogiornalisti. 
Il concorso sovvenziona progetti di natura personale e giornalistica con premi di 10.000 dollari. Le candidature potranno essere ricevute fino alle ore 2.00 del 1° maggio 2013.

La giuria è composta da giudici indipendenti selezionati da Getty Images sulla base del loro talento e della loro esperienza. La scelta terrà conto della capacità del concorrente di eseguire il progetto presentato nel rispetto di una tecnica narrativa coinvolgente applicata a un formato documentaristico, considerando allo stesso tempo il livello del portfolio, il merito progettuale e l’abilità professionale.

 I vincitori verranno annunciati a settembre 2013 in occasione del festival di fotogiornalismo Visa Pour l’Image a Perpignan, in Francia.

Inoltre, Getty Images annuncia l’apertura delle iscrizioni al programma Emerging Talent Award, che offre ai fotografi under 30 e non associati ad alcuna agenzia l’opportunità di presentare il proprio lavoro sul sito Reportage by Getty Images. Il termine è il 1 maggio 2013.

Per maggiori informazioni sul programma Getty Images Grants: www.gettyimages.com/grants.

 

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.