Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Giornali e lettori, ultimi dati

News FirstMaster Magazine

C’è chi sale e c’è chi scende secondo la rilevazione comunicata ieri da Audipress, a consuntivo del 2015.

Premesso che quando si parla di lettori o letture e non di copie vendute, si parla di semplici stime, per Audipress carta e digitale ogni giorno raggiungono quasi 29 milioni di letture per i quotidiani (per 18.713.000 lettori), con una quota di 2 lettori su 3 ad alta frequenza di lettura. Ogni settimana sono più di 28 milioni le letture di testate settimanali (per 16.220.000 lettori) e ogni mese sono quasi 31 milioni le letture di testate mensili (per 15.845.000 lettori), con una quota di lettori di digital edition in aumento (+4,3%) per i periodici nel complesso.
Tra i quotidiani, su 29 milioni di letture, la Gazzetta dello Sport è prima con 3,434 milioni, secondo il Corriere della Sera (2,364 milioni) e terza Repubblica (2,355 milioni).
I settimanali coinvolgono 16,2 milioni di lettori. Boom per Milano Finanza (+66,7%), Starbene (+54,5%), Chi (+35,3%). L’Espresso e Panorama sono scesi entrambi di un -7,2%, ma il primo ha ancora 1,5 milioni di lettori, il secondo 1,2.
I mensili infine, letti da 15,8 milioni di italiani. Tra i primi ci sono Class (+12,4%), Amica (+11,1%), Marie Claire (+10,1%), Bell’Europa (+8,6%).

R.F.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: