Google spiega l’a, b, c agli editori e all’Uspi

di - 9 marzo 2013

Roma – Luca Forlin di Google Italia ha incontrato editori e rappresentanti dell’Uspi (Unione stampa periodica italiana) per spiegare loro grandi novità, come Google News e Google AdSense.
Google News indicizza le notizie giornalistiche dal 2006 e  Google AdSense è un sistema pubblicitario per siti web, attivo dal 2003.

L’incontro è avvenuto presso la Biblioteca Nazionale di Roma lo scorso 7 marzo. L’iniziativa dell’Uspi è motivata anche dal fatto che la pubblicità su Internet sale da anni ad un tasso del 10-15%, mentre scende costantemente quella sulle edizioni stampate.
L’Uspi ha organizzato questa giornata formativa gratuita «per permettere a tutti gli associati di conoscere e comprendere meglio il mondo “digital”».

Link al comunicato Uspi.

 

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.