Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Alla scoperta del Graphic Journalism, con il Corriere della Sera

«Interessanti come reportage, personali come un diario, appassionanti come una storia a fumetti»: così il Corriere della Sera lancia una collana di Graphic Journalism, proposta come fascicoli allegati al quotidiano.

L’iniziativa offre al grande pubblico la possibilità di scoprire come il Graphic Journalism negli ultimi anni sia diventato un genere narrativo, capace di raccontare il nostro tempo con una sua specifica capacità narrativa.

La collana Graphic Journalism prevede questi titoli, quasi tutti già famosi per gli appassionati del genere, ma non per il grande pubblico, che per la prima volta ha l’occasione di trovare questi titoli a portata di mano, in edicola.

Ecco titoli e date di pubblicazione:

20/04/2013 – 01 – Persepolis di Marjane Satrapi
27/04/2013 – 02 – Cronache di Gerusalemme di Guy Delisle
04/05/2013 – 03 – Valzer con Bashir di Ari Folman, David Polonsky
11/05/2013 – 04 – Fax da Sarajevo di Joe Kubert
18/05/2013 – 05 – Quaderni Ucraini di Igort
25/05/2013 – 06 – Capire Israele di Sarah Gliden
01/06/2013 – 07 – Zahara’s Paradise di Amir & Khalil
08/06/2013 – 08 – Palestina di Joe Sacco
15/06/2013 – 09 – No pasaran di Vittorio Giardino
22/06/2013 – 10 – La seconda volta che ho visto Roma di Marco Corona (inedito)
29/06/2013 – 11 – Pyongyang di Guy Delisle
06/07/2013 – 12 – Castro di Reinhard Kleist.

Maggiori info su Corriere della Sera – Store.

Alfio Rosso & staff

 

 

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: