Premiati i giornali con il miglior design

di - 25 febbraio 2013

La 34^ edizione del premio internazionale ‘The Best of Newspaper Design’ della Society for News Design (SND), ha scelto i cinque giornali stampati con il più bel design.

La SND, una associazione internazionale che sostiene l’ eccellenza nel campo del giornalismo visuale (c’è anche questo, nel mondo), ha premiato quest’anno:

1) Welt am Sonntag, un domenicale di Berlino pubblicato da Springer,

2) Die Zeit, un settimanale di Amburgo con più di 60 anni di storia;

3) il giornale danese Politiken, che nel 2010 aveva già vinto l’European Newspaper Award, un premio di design a livello europeo;

4) il canadese The Grid, un settimanale con appena due anni di vita (quello che forse ha il design più innovativo fra i cinque segnalati);

5) il Dagens Nyheter, il principale quotidiano svedese, con una tiratura di 340.000 esemplari al giorno e con quasi 150 anni di storia.

Fonte: LSDI (lsdi.it)

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).