Il mensile Photo festeggia il numero 500

Photo, il mensile di fotografia e fotogiornalismo noto nel mondo festeggia questo mese il numero 500. Quasi 50 anni di passione per le immagini e di scoperte, dai dagherrotipi all’avanguadia contemporanea.
Photo è l’unica rivista francese venduta nelle edicole di quasi 70 Paesi. Con suoi servizi il grande pubblico ha scoperto i maestri del passato e i nuovi talenti, dal reportage alla moda, alla ricerca personale.

Photo nasce nel 1967, per iniziativa di Roger Thérond (ex direttore di redazione di Paris Match), sull’onda di una scoperta di massa della fotografia, grazie ad una nuova generazione di macchine fotografiche (giapponesi, economiche e facili), alla diffusione della stampa offset a colori e, infine, grazie a un nuovo clima culturale giovanile, sempre più interessato alla creatività e alla comunicazione.
Un infinito numero di fotografi sono cresciuti da allora con Photo, passando da principianti a esperti, da dilettanti a professionisti.

Photo online

Internet ha sviluppato Photo e la sua influenza internazionale, moltiplicando notizie, foto e iniziative. Così si è aggiunta la galleria permanente di giovani talenti e l’e-commerce, principalmente con la vendita al pubblico di foto d’autore.

Paolo Calabrese & staff

Sito ufficiale: Photo magazine, Francia

banner-corso-fotografia-2

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento