Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Il Washington Post si apre ai freelance

carriere on line

Il Washington Post apre una nuova piattaforma online che permette ai giornalisti freelance di tutto il mondo di coprire le breaking news e proporre articoli per la versione online o stampata.

L’idea è venuta ad Anne Kornblut (condirettore del Washington Post), e Jeremy Gilbert (direttore delle iniziative strategiche), con l’obiettivo di fornire a tutti i redattori del giornale un database per trovare nel minor tempo possibile freelance referenziati per blog, breaking news e articoli di approfondimento.
Una banca dati che dovrebbe rendere più agevole lo smistamento tra desk e permetterebbe ai freelance di essere ingaggiati più facilmente. I modelli di riferimento sono quelli di Taskrabbit e Uber. In questo modo dovrebbe migliorare domanda di servizi e offerte.
Quanto alla referenze, al Washington Post consigliano il collegamento al profilo individuale su Linkedin, in alternativa al solito CV.
P.L.
Link iscrizione al “Washington Post Talent Network“.

Fonte: Flavio Bianco, “Washington Post Talent Network: reclutare i freelance attraverso un social network” (Corriere.it)

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: