In vacanza con gli ebook

iPhone-ebookSu un cellulare o su un portatile, questa è la prima estate degli ebook. Gratis o a pagamento, in acquisto o in prestito, la scelta è corposa e ce n’è per tutti.
Anche perché in questi ultimi 6 mesi, i titoli disponibili in italiano sono passati da 7.000 a 11.000. Nello stesso periodo, le vendite si sono impennate da circa 60.000 a oltre 220.000 e la concorrenza ha spinto a sconti e offerte speciali.
Vediamo dove curiosare, alla ricerca di un titolo particolare o di un’offerta straordinaria, anche perché a fine mese gli sconti del 30% non saranno più possibili, per Legge.

In attesa che entri veramente in gioco anche Amazon Italia, ecco dove curiosare.

•  BookRepublic,  libreria online indipendente, presenta migliaia di titoli di 150 editori. Prezzi a partire da 1,49 euro.

•  BibletStore, la piattaforma digitale di Telecom Italia dedicata alla distribuzione degli eBook, è fresca di restyling. offre 1.200 ebook, 800 del catalogo storico e 400 novità Mondadori a cui si aggiungono altri 650 ebook del gruppo editoriale Rizzoli-Corriere della Sera. Titoli a partire da 99 centesimi.

 Simplicissimus Book Farm offre una libreria digitale di oltre 3.000 ebook delle maggiori case editrici. Tra questi, ebook gratis e a noleggio.

•  IBS  permette di scegliere tra 5mila titoli in lingua italiana, in formato digitale, con offerte interessanti.

 

C’è anche la biblioteca digitale
Con la tessera del servizio bibliotecario, in qualsiasi giorno ed ora si potrà prendere in prestito su MediaLibrary uno dei 50 mila titoli in digitale, tra e-book, documentari e video, compresi quotidiani di 89 Paesi in 39 lingue. Gli ebook in prestito potranno essere letti su un massimo di 6 dispositivi (PC, Mac, smartphone, tablet, e-reader) per un tempo di 14 giorni.

[youtube]http://youtu.be/cCywW9ot-j0[/youtube]

Nicola Baresi & staff

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento