Mediapart, cinque anni di giornalismo digitale, a pagamento

di - 16 marzo 2013

Parigi – Festeggia il 5° anno in salute economica Mediapart, il giornale on-line francese di indagine e opinione creato nel 2008 da Edwy Plenel , ex redattore capo di Le Monde.

Insieme a Rue89, Mediapart è probabilmente il pure player francese più conosciuto al di fuori dei confini nazionali. Ma mentre il primo vive di pubblicità, il secondo ha fatto sin dalle origini la scommessa dell’ accesso a pagamento. Scommessa vinta, a giudicare dai risultati presentati giorni fa, in occasione del quinto compleanno della testata.
Anche se c’ è qualche problema per le oscillazioni degli abbonamenti, ‘’dovuti alle banche’’. Un marketing speciale, indissociabile dal contenuto. In questi giorni è previsto il lancio di una nuova home page: realizzata in “responsive design”, sarà “più leggibile e ariosa” per “meglio valorizzare la ricchezza dei nostri contenuti”.

Leggi tutto su Lsdi, Il pure player Mediapart festeggia cinque anni di giornalismo senza compromessi’’ e i conti in ordine.

 

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.