All’orizzonte c’è il Mobile marketing

di - 25 febbraio 2010

mobile marketingE’ un mercato sul punto di emergere. Ha i fondamentali ma non decolla ancora. Questo è il mercato prossimo venturo del mobile marketing, secondo un’analisi della School of management del Politecnico di Milano, appena presentata.

.

Intrattenimento, editoria, abbigliamento e auto sono i settori interessati a questo tipo di comunicazione dalla quale traggono benefici tangibili e intangibili.

I primi riguardano l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione, mentre con i secondi si incrementa la brand awareness, brand reputatio e immagine e si lavora sulla custode experinence.

Settanta milioni di euro per quanto riguarda la comunicazione tramite Sms (+15%) e addirittura 15 milioni (+21%) per il mobile marketing sono le cifre di un mercato embrionale che, secondo i ricercatori del Politecnico, non parte solo perché manca nelle aziende la percezione delle potenzialità del Mobile marketing.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.