News per 24 ore, Mediaset come Sky

di - 19 marzo 2011

Mediaset guarda alle news di Sky, e per risparmiare, anche al citizen journalism.
Il progetto prevede di mettere in onda le repliche 24 ore su 24 dei principali telegiornali (Tg5, Studio Aperto, Tg4 e TgCom), e dei talk show realizzati da Videonews.
In questo modo i dirigenti Mediaset bilanceranno i due canali all news di Rai e Sky, con un occhio alla pubblicità e un altro alla linea governativa.

A fine 2011, quindi, prenderà il via il nuovo sistema multipiattaforma Mediaset, che fornirà informazione 24 ore su 24 attraverso un canale televisivo (digitale terrestre), il web, i tablet e gli smartphone.

Direttore della rete sarà Mario Giordano (Mediaset Doc), che manterrà anche la responsabilità dell’agenzia ‘News Mediaset’, struttura centrale per la fornitura di informazioni per il nuovo sistema e per le altre testate del gruppo.
Il progetto si avvarrà anche di citizen journalist.
MP3
Link info Mario Giordano

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

2 Comments

  1. Lucio Baresi

    25 marzo 2011 at 19:20

    Non ci si salva da Berlusconi.
    Ma chi la guarderà più la televisione così com’è oggi?

  2. Pingback: 10 lezioni di citizen journalism - Il magazine di FirstMaster - Il magazine di FirstMaster

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.