Premio Amerigo, per i giornalisti che raccontano l’America

di - 30 luglio 2012

[Scadenza 30/11/2012] – Il Premio giornalistico nazionale Amerigo, giunto alla sua quarta edizione, si ripresenta all’attenzione dei giornalisti emergenti, e non solo.
L’iniziativa, nata dalla volontà del Chapter fiorentino dell’Associazione Amerigo, si propone di fornire un riconoscimento morale a quei giornalisti che durante l’anno hanno contribuito con la propria attività a migliorare la conoscenza degli Stati Uniti in Italia, in campo sociale, economico, politico e culturale.

Secondo il bando, anche per il 2012 saranno premiati i primi classificati delle Sezioni:

  • Agenzie giornalistiche,
  • Quotidiani,
  • Periodici,
  • Radio,
  • Televisione,
  • Fotografia,
  • Siti Web.

Verrà inoltre attribuito un Premio Speciale attribuito insindacabilmente dalla Giuria del Premio.
La segnalazione dei candidati all’attenzione della Giuria dovranno pervenire tramite l’apposita Scheda di Segnalazione entro e non oltre il 30 novembre 2012 all’indirizzo email del Premio premioamerigo@associazioneamerigo.it
La cerimonia di premiazione avverrà, come di consueto presso la Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio – Firenze, p.za S.M. Novella 24, la mattina di giovedì 13 dicembre 2012.
La Scheda di segnalazione ed il Regolamento possono essere scaricati qui.

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.