Premio di Scrittura Indro Montanelli 2013

di - 30 luglio 2012

[Scadenza: 30 gennaio 2013] – La Fondazione Montanelli Bassi ha istituito dal 2001 un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore.

Il premio ha cadenza biennale e saranno assegnati due ordini di premi:

a) Premio alla carriera per chi, avendo oltre 35 anni, abbia già acquisito larga notorietà nell’ambito del giornalismo.

b) Premio “Giovani” per chi, avviato alla professione giornalistica, abbia un’età inferiore a 35 anni.

I testi forniti per concorrere al Premio devono essere stati pubblicati tra il 1 gennaio 2011 e il 31 dicembre 2012 in sedi giornalistiche (quotidiani, settimanali, mensili), o anche raccolti in volume, e avere il carattere di resoconti di incontri con personaggi o di visite in luoghi legati a personaggi o fatti significativi, e devono dimostrare la capacità dell’autore di cogliere e saper comunicare efficacemente al lettore dati e aspetti inediti emersi dall’incontro. Saranno accettati anche testi pubblicati su Internet, purché inviati in forma cartacea e con l’indirizzo che ne consenta la reperibilità.

I testi dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2013 alla segreteria della Fondazione Montanelli Bassi (Via G. di San Giorgio n. 2, C.P. 190, 50054 Fucecchio). I candidati dovranno indicare le proprie generalità.

Saranno assegnati i seguenti premi:

  • Premio alla carriera: medaglia in argento.
  • Premio Giovani: euro 7.500.

Per ulteriori informazioni scrivere alla segreteria del Premio, presso Fondazione Montanelli Bassi, Via G. di S.Giorgio 2, C.P. n. 190, 50054 Fucecchio (info@fondazionemontanelli.it).

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.