Arriva in Italia il premio giornalistico “State Street”

di - 8 agosto 2011
State Street premio

State Street premio[Scadenza 31/8/2011] – Al via anche in Italia il premio giornalistico State Street, ideato promuovere il giornalismo in campo finanziario. Saranno premiati i lavori che si saranno distinti per stile, accuratezza, capacità divulgativa o di analisi.
Lo “State Street Press Awards” è stato istituito per la prima volta a Londra nel 2002. Dopo il successo inglese è stato esteso alla Germania nel 2005. Quest’anno per la prima volta si terrà ad Hong Kong e in Italia.

Le categorie
Il premio si articolerà in tre sezioni:
– Giornalista dell’Anno, un riconoscimento della giuria all’eccellenza (premio 2.500 euro);
– Giovane Talento, dedicato agli autori più giovani (premio 1.000 euro);
– Nuovi Media, pensato per il mondo web (premio 1.000 euro).

Per partecipare
Per poter presentare la propria candidatura occorre che i lavori giornalistici siano stati pubblicati o trasmessi nel periodo compreso tra giugno 2010 e giugno 2011. Le candidature devono essere presentate entro il 21 ottobre 2011, via email a: ufficio.stampa[at]communitygroup.it.

La premiazione
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Milano, il 22 novembre 2011, presso gli uffici di State Street Bank (via Ferrante Aporti 10).
La commissione di valutazione, composta da tre giudici indipendenti del mondo del giornalismo e della finanza, sarà presieduta da Stefano Gallizzi, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e Presidente dell’Associazione Walter Tobagi. La giuria non includerà rappresentanti di State Street.
Gli articoli pervenuti saranno valutati in forma anonima, senza la firma dell’autore e della testata.

Per iscriversi
Per iscriversi è necessario inviare entro le ore 18.00 del 21 ottobre 2011:

  •  apposita richiesta di partecipazione allegata al presente bando; inclusa l’accettazione del presente bando l’autorizzazione al trattamento del materiale inviato e dei propri dati personali secondo la normativa vigente per le finalità connesse al premio;
  •  due articoli (in duplice copia) su qualsiasi tema di finanza, pubblicati nel periodo compreso tra giugno 2010 e giugno 2011 da testate regolarmente registrate in Italia. Gli articoli devono essere inviati in formato word senza indicazione di testata e autore;
  •  un breve curriculum;

Per informazioni:
– Community Group: tel. 02.89404231;
– Pasquo Cicchini: pasquo.cicchini[at]communitygroup.it;
– Elisa Mondadori: elisa.mondadori[at]communitygroup.it;
– Ida Ciccone: ida.ciccone[at]communitygroup.it.

La State Street Corporation è uno dei fornitori leader a livello mondiale di servizi finanziari per investitori istituzionali. Attiva in 26 Paesi, ha 3.100 miliardi di Euro di assets in custodia e amministrazione.

Paola Capponi & staff

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Commento

  1. Giorgio Russo

    8 agosto 2011 at 09:54

    Premi ridicoli per una corporation internazionale e 3.500 miliardi di gestione. Meglio niente che concorrere per mille euro. Meglio la sola targa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.