State Street premio

Arriva in Italia il premio giornalistico “State Street”

State Street premio[Scadenza 31/8/2011] – Al via anche in Italia il premio giornalistico State Street, ideato promuovere il giornalismo in campo finanziario. Saranno premiati i lavori che si saranno distinti per stile, accuratezza, capacità divulgativa o di analisi.
Lo “State Street Press Awards” è stato istituito per la prima volta a Londra nel 2002. Dopo il successo inglese è stato esteso alla Germania nel 2005. Quest’anno per la prima volta si terrà ad Hong Kong e in Italia.

Le categorie
Il premio si articolerà in tre sezioni:
– Giornalista dell’Anno, un riconoscimento della giuria all’eccellenza (premio 2.500 euro);
– Giovane Talento, dedicato agli autori più giovani (premio 1.000 euro);
– Nuovi Media, pensato per il mondo web (premio 1.000 euro).

Per partecipare
Per poter presentare la propria candidatura occorre che i lavori giornalistici siano stati pubblicati o trasmessi nel periodo compreso tra giugno 2010 e giugno 2011. Le candidature devono essere presentate entro il 21 ottobre 2011, via email a: ufficio.stampa[at]communitygroup.it.

La premiazione
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Milano, il 22 novembre 2011, presso gli uffici di State Street Bank (via Ferrante Aporti 10).
La commissione di valutazione, composta da tre giudici indipendenti del mondo del giornalismo e della finanza, sarà presieduta da Stefano Gallizzi, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e Presidente dell’Associazione Walter Tobagi. La giuria non includerà rappresentanti di State Street.
Gli articoli pervenuti saranno valutati in forma anonima, senza la firma dell’autore e della testata.

Per iscriversi
Per iscriversi è necessario inviare entro le ore 18.00 del 21 ottobre 2011:

  •  apposita richiesta di partecipazione allegata al presente bando; inclusa l’accettazione del presente bando l’autorizzazione al trattamento del materiale inviato e dei propri dati personali secondo la normativa vigente per le finalità connesse al premio;
  •  due articoli (in duplice copia) su qualsiasi tema di finanza, pubblicati nel periodo compreso tra giugno 2010 e giugno 2011 da testate regolarmente registrate in Italia. Gli articoli devono essere inviati in formato word senza indicazione di testata e autore;
  •  un breve curriculum;

Per informazioni:
– Community Group: tel. 02.89404231;
– Pasquo Cicchini: pasquo.cicchini[at]communitygroup.it;
– Elisa Mondadori: elisa.mondadori[at]communitygroup.it;
– Ida Ciccone: ida.ciccone[at]communitygroup.it.

La State Street Corporation è uno dei fornitori leader a livello mondiale di servizi finanziari per investitori istituzionali. Attiva in 26 Paesi, ha 3.100 miliardi di Euro di assets in custodia e amministrazione.

Paola Capponi & staff

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero riguardo “Arriva in Italia il premio giornalistico “State Street”

  1. Premi ridicoli per una corporation internazionale e 3.500 miliardi di gestione. Meglio niente che concorrere per mille euro. Meglio la sola targa.

Lascia un commento