Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Professioni del web in Wwworkers.it

Wwworkers è il nome di un progetto sostenuto da Google e in media-partnership con Nòva24, Rainews e Metro. E’ un acronimo, sintesi tra “www” e “workers”. 

I workers su www sono 700.000 in Italia: freelance, tecnici, imprenditori e liberi professionisti che operano con le nuove tecnologie, ma ancora trattati come marginali.
Creano oltre il 2% del PIL, ma sembrano invisibili e perciò chiedono a chi governerà di scommettere sull’ICT. Chiedono di aprire alla nuova rivoluzione industriale che, grazie al web, porti di nuovo l’Italia a creare ricchezza e lavoro in forme moderne. 

Come gruppo di pressione, le aree di intervento individuate da Wwworkers sono: rappresentanza, welfare, fisco e incentivi, infrastrutture, nuovi luoghi e modelli di lavoro, internazionalizzazione, semplificazione normativa.

Danilo Stanga, dal sito wwworkers.it.

Link Unisciti a noi e racconta la tua storia.

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: