Professioni del web in Wwworkers.it

di - 12 marzo 2013

Wwworkers è il nome di un progetto sostenuto da Google e in media-partnership con Nòva24, Rainews e Metro. E’ un acronimo, sintesi tra “www” e “workers”. 

I workers su www sono 700.000 in Italia: freelance, tecnici, imprenditori e liberi professionisti che operano con le nuove tecnologie, ma ancora trattati come marginali.
Creano oltre il 2% del PIL, ma sembrano invisibili e perciò chiedono a chi governerà di scommettere sull’ICT. Chiedono di aprire alla nuova rivoluzione industriale che, grazie al web, porti di nuovo l’Italia a creare ricchezza e lavoro in forme moderne. 

Come gruppo di pressione, le aree di intervento individuate da Wwworkers sono: rappresentanza, welfare, fisco e incentivi, infrastrutture, nuovi luoghi e modelli di lavoro, internazionalizzazione, semplificazione normativa.

Danilo Stanga, dal sito wwworkers.it.

Link Unisciti a noi e racconta la tua storia.

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.