Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Pubblicità nel 2013: cresce solo su Internet

Milano – Buone notizie per gli editori online:  secondo gli ultimi dati Nielsen, il 2013 ha portato un incremento del 9,3%, miglior risultato dal picco del +8,4% registrato a luglio 2012.
Il web conferma quindi di essere in grado di affermarsi sui media tradizionali e già nello scorso anno si era dimostrato secondo solo alla tv.

Quanto agli altri media:

– i quotidiani confermano il trend negativo a -25%,
– i periodici scendono a -25,1%,
– la Tv registra un ribasso del 16,1%, ma detiene ancora il 59% del mercato pubblicitario,
– la radio, se confrontata con il -11,4% dello scorso dicembre, sembra tenere, con un -2,2%.

 

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: