Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Su l’Espresso n. 32, di questa settimana…

Su l’Espresso in edicola da questa mattina, 4 agosto, segnaliamo in particolare il profilo del giornalista D’Avanzo, scomparso la scorsa settimana e un servizio sui giovani che lavorano senza retribuzione.
• IL METODO D’AVANZO: rigore, preparazione, scrupolosità. L’eredità di un grande giornalista.
• ECONOMIA – COSTRETTI A LAVORARE GRATIS: stage, praticantati, crowdsourcing: mezzo milione di italiani non viene pagato per quello che fa.
Inoltre:
• SE SVANISCE IL SOGNO DI TUNISI: la lotta popolare per la libertà e la repressione della polizia.
• REPORTAGE – HOLLYWOOD MADE IN CHINA: a sei ore da Shanghai un intraprendente imprenditore ha costruito studios destinati a far concorrenza agli Usa.
• TECNOLOGIA – IL BARATTO RINASCE ON LINE: in tutto il mondo si usano sempre di più i social network per scovare reati o infrazioni. E qualcuno teme un Grande Fratello.
• DOSSIER – IL FUTURO TRA LE NUVOLE: come il cloud computing libererà imprese e privati dall’ansia di conservare i dati.

 

Sommario completo –  l’Espresso n. 32, del 4 agosto 2011.

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: