Twitter, che numeri!

di - 8 maggio 2011
twitter

twitter logoI numeri di Twitter sono diventati impressionanti: 175 milioni di utenti registrati, con un ritmo di crescita di circa 300 mila nuovi account al giorno.
Poi 180 milioni di visitatori unici ogni mese che arrivano su Twitter,  nel 75% dei casi da fonti di traffico esterne alla società. Gli utenti producono qualcosa come 55 milioni di tweets (i messaggi di Twitter) al giorno, 600 milioni sono le ricerche che vengono effettuate attraverso il motore di ricerca di Twitter (http://search.twitter.com) e il 37% degli utenti attivi usano il cellulare come strumento per l’invio di messaggi.

Altri dati su social media li ho trovati su Royal Pingdom,  aggiornati al 2011, e sono impressionanti:
– 25 miliardi di tweet inviati su Twitter nel 2010
– 100 milioni di nuovi account su Twitter nel 2010
– 175 milioni di utenti registrati su Twitter a settembre 2010
– 600 milioni sono gli utenti Facebook alla fine del 2010
– 250 milioni si sono iscritti a Facebook nel corso del 2010
– 30 miliardi sono i contenuti condivisi su Facebook ogni mese

L’uso di Twitter si à evoluto negli ultimi anni. E’ un social newtork con dentro un pezzo di ogni settore sociale e professionale. Con un po’ di sforzo si è cercato di definirne le principali tipologie, che sarebbero sei: newbie, brand, smore, b1tch, maven, mensch (vedi in dettaglio).
Miriam De Feo & staff

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.