Ultimi dati di vendita delle edizioni digitali

di - 8 luglio 2014
News-FirstMaster_Magazine

Crescono le vendite delle edizioni digitali, con incrementi mensili intorno al 5%. Ma non per tutti…

Ads (Accertamento Diffusione Stampa) ha comunicato gli ultimi dati relativi alle edizioni digitali. Nei numeri che riportiamo è possibile fare il confronto tra di dati di marzo e quelli di maggio 2014.

Intanto, a maggio la pubblicità sulla stampa segna una riduzione rispetto all’anno scorso (Fcp):
• quotidiani -12,4%,
• settimanali -11,7%,
• mensili -10,7%.
Anche il web segna una battuita d’arresto, con un -1,1% (Fcp-Assointernet). Invece continua a crescere la pubblicità su mobile: +29,2% a maggio.

 

I primi 10 quotidiani digitali a marzo e maggio 2014:

1. Il Sole 24 Ore = 170.334  ==>  184.088 copie
2. Corriere della Sera = 94.856  ==>  89.626
3. La Repubblica = 60.249  ==>  69.980
4. Italia Oggi = 18.382  ==>  24.308
5. La Gazzetta dello Sport – Lunedì = 18.300  ==>  17.233
6. La Gazzetta dello Sport = 17.512  ==>  16.460
7. La Stampa = 13.290  ==>  17.887
8. Il Fatto Quotidiano = 12.588  ==>  16.460
9. L’Unione Sarda = 7.977  ==>  8.172
10. Il Messaggero = 6.408  ==>  7.311

 

I primi settimanali digitali a marzo e maggio 2014:

1. Io Donna = 95.228   ==>  90.238 copie
2. D la Repubblica = 60.209  ==>  67.393
3. Il Venerdì di Repubblica = 57.797  ==>  66.085
4. Vanity Fair = 45.604  ==>  48.849
5. Sorrisi e Canzoni Tv = 31.769  ==>  30.583
6. Milano Finanza = 22.860  ==>  22.866
7. Gioia = 18.062  ==>  23.818
8. Sportweek = 17.780  ==>  16.738
9. Gente = 17.671  ==>  17.687

I primi mensili digitali a febbraio e aprile 2014:

1. Focus = 104.569   ==>  97.564 copie
2. Quattroruote = 53.203  ==>  52.351
3. Focus Junior = 47.462  ==>  45.277
4. Starbene = 45.332  ==>  54.750
5. Elle = 41.944  ==>  56.812
6. Hearst Home = 39.366  ==>  43.512
7. Marie Claire = 31.581  ==>  49.353
8. Cucina Moderna = 29.209  ==>  34.546

Altre informazioni e serie storiche sulle vendite dei periodici sono su Prima Comunicazione (www.primaonline.it)

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

2 Comments

  1. Maurizio Palmieri

    14 luglio 2014 at 07:19

    I dati dei quotidiani mi sembrano poco importanti perché quel tipo di informazione abbonda online. Più interessante il buon dato dei settimanali e dei mensili, tanto più che non sfruttano veramente il digitale e l’online, ma sono solo Pdf.

  2. Pingback: Ultimi dati di vendita delle edizioni digitali ...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.