Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Ultimi dati sull’editoria digitale

News FirstMaster Magazine

Un terzo dei quotidiani incrementa le vendite del formato digitale.

Sul digitale guadagna copie totali un terzo circa dei quotidiani tra cui:
Avvenire (+37,1%, 7.880 copie),
Stampa (+35,8%, 29.111),
Sole 24 Ore (+15,3%, 215.594),
Libero (+8,8%, 1.351) e
Qn-il Resto del Carlino (+1,7%, 3.313).

In diminuzione, di contro, la diffusione digitale totale di: 
Qn-Il Giorno (-41,5%, 509 copie),
Messaggero (-32,1%, 7.148),
Gazzetta dello Sport (-19,8% al lunedì e negli altri giorni, rispettivamente con 13.157 e 12.648 copie),
Corriere Sport-Stadio (-18,1%, 1.533)
Corriere Sport-Stadio del lunedì (-17,7%, 1.543),
Qn-la Nazione (-14,8%, 1.953),
Repubblica (-12,6%, 57.176),
Giornale (-10%, 2.030),
Fatto Quotidiano (-9,9%, 10.278) e infine
Corriere della Sera (-7,3%, 79.512).

Al vertice dei quotidiani digitali c’è il Sole 24 Ore per il suo valore d’uso, con la sua componente di informazione specialistica, per banche, imprese e studi commercialistici.
Il Corriere della Sera è secondo, Repubblica terza. La Stampa si aggiudica il quarto posto, ItaliaOggi il quinto. Al sesto, la Gazzetta dello Sport ma solo il lunedì. Nel resto della settimana, Fatto Quotidiano, Avvenire e Unione Sarda.
Mimmo Pastore & staff FM

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: