Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Vecchi e nuovi giornalisti a confronto

Accade a Catania, ma potrebbe essere anche Torino. Vecchi e nuovi giornalisti a confronto-scontro, riuniti al “Tavolo delle imprese” di Catania.

«Io, a poco più di 50 anni, mi sento superato. Ma per me un bravo giornalista è uno che sa scrivere bene – sintetizza la sua posizione Giacomo Cagnes, conduttore di Video Mediterraneo – Perché dovrei anche saper montare un video?»

Ribatte perplesso Angelo Capuano di SudPress: «al netto del fatto che di certo non è un bravo giornalista chi non sa scrivere, se un giovane sa anche montare o ha altre competenze aggiuntive, non è un merito?».

E sulla formazione chiude Giuseppe Mazzone, fondatore ed editorialista di Sesta Rete: «i corsi di laurea in Scienze della comunicazione non servono a niente. A Catania non abbiamo nemmeno dei corsi in Giornalismo. I ragazzi escono con tanta teoria, ma incapaci».

Continua su Editoria e new media, scontro generazionale. Cagnes: «Voi giovani siete tuttologi».

L.M. & staff

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.