Vendere foto, ecco la guida internazionale

di - 16 febbraio 2013

Londra – Dal 1965 il Bureau of Freelance Photographers aiuta i fotografi a vendere le loro foto sui mercati editoriali.
Da molti anni, lo strumento principale è un annuario con tutti i riferimenti necessari per la vendere foto, su scala mondiale. All’annuario si affianca una newsletter mensile con le richieste di breve periodo, sostanzialmente da parte di editori e studi grafici, con annunci di questo tipo:
– rivista di vela ricerca di immagini di imbarcazioni tradizionali a vele spiegate (£ 90 per riproduzioni a pagina intera)
– rivista per i proprietari di cani cerca scatti di cani in azione e con persone, soprattutto bambini;
– rivista per gli utenti Canon ricerca immagini realizzate con Canon;
– concorsi fotografici offrono grandi premi in denaro;
– pubblicazione di giardinaggio ricerca di immagini di piante e giardini.
Il sito del Bureau of Freelance Photographers è avaro di informazioni, ma comunque è consentito l’abbonamento in prova gratuita  a due numeri della newsletter.
Link: Bureau of Freelance Photographers.

B.M. & staff

 

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Commento

  1. Pingback: FirstMaster, al via il nuovo corso online di fotografia editoriale - Il magazine di FirstMaster - Il magazine di FirstMaster

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.