Guadagnare online: arriva Google Play Newsstand per giornali e blog

By on 21 novembre 2013
vendere-notizie-Google

Poche ore fa Google ha lanciato un suo nuovo servizio, Play Newsstand, un’app che consente a editori, giornalisti e blogger di vendere notizie su smartphone, tablet e Pc.

Al lettore basterà qualche click per visionare gli articoli a pagamento, completi di immagini, audio e video o per registrarli in memoria, in modo da usufruirne anche senza collegamento ad Internet. Non solo: cliccando su un hashtag è possibile iscriversi a ricevere articoli su un determinato tipo di notizia, trovandoli automaticamente raccolti nella sezione My News. I pagamenti sono gestiti da Google, tramite il Play Store.

Play Newsstand è la virtualizzazione di un’edicola, che “apre” già forte di 1.900 pubblicazioni, tra gratuite ed a pagamento: New York Times, Wall Street Journal, New Yorker, Vanity Fair, Wired ecc.
Trattandosi di un’edicola digitale, consente di accentrate in un’unico software le sottoscrizioni a quotidiani, riviste, blog, feed RSS, e tutte le altre fonti compatibili.

La nuova app apre un’altra possibilità per giornali, riviste e blog di fornire gratis o a pagamento le proprie pagine on line. Peccato che in Italia dovremo aspettare qualche mese.

Luciano Battista & staff FirstMaster Magazine

Pubblicazione a cura della .

Redazione

About Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore) - Vuoi collaborare anche tu? Puoi iniziare utilizzando il form in basso per inviare un tuo commento oppure informazioni che siano utili agli altri lettori di questo articolo. La collaborazioni migliori possono essere compensate con uno degli e-book editi da FirstMaster.

8 Comments

  1. Appian72

    22 novembre 2013 at 10:19

    E’ vero che Newsstand non è ancora del tutto disponibile in Italia, ma intanto può essere utilizzato per leggere le news dai propri siti preferiti.

  2. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices

  3. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices | www.DigiInno.com

  4. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices - SMC

  5. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices » FastAziende

  6. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices | The Webmasters RealmThe Webmasters Realm

  7. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices | Everything about Everything

  8. Pingback: The Wordpress VIP Club – Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.