vendere-notizie-Google

Guadagnare online: arriva Google Play Newsstand per giornali e blog

Poche ore fa Google ha lanciato un suo nuovo servizio, Play Newsstand, un’app che consente a editori, giornalisti e blogger di vendere notizie su smartphone, tablet e Pc.

Al lettore basterà qualche click per visionare gli articoli a pagamento, completi di immagini, audio e video o per registrarli in memoria, in modo da usufruirne anche senza collegamento ad Internet. Non solo: cliccando su un hashtag è possibile iscriversi a ricevere articoli su un determinato tipo di notizia, trovandoli automaticamente raccolti nella sezione My News. I pagamenti sono gestiti da Google, tramite il Play Store.

Play Newsstand è la virtualizzazione di un’edicola, che “apre” già forte di 1.900 pubblicazioni, tra gratuite ed a pagamento: New York Times, Wall Street Journal, New Yorker, Vanity Fair, Wired ecc.
Trattandosi di un’edicola digitale, consente di accentrate in un’unico software le sottoscrizioni a quotidiani, riviste, blog, feed RSS, e tutte le altre fonti compatibili.

La nuova app apre un’altra possibilità per giornali, riviste e blog di fornire gratis o a pagamento le proprie pagine on line. Peccato che in Italia dovremo aspettare qualche mese.

Luciano Battista & staff FirstMaster Magazine

Print Friendly, PDF & Email