Guadagnare online: arriva Google Play Newsstand per giornali e blog

di - 21 novembre 2013
vendere-notizie-Google

Poche ore fa Google ha lanciato un suo nuovo servizio, Play Newsstand, un’app che consente a editori, giornalisti e blogger di vendere notizie su smartphone, tablet e Pc.

Al lettore basterà qualche click per visionare gli articoli a pagamento, completi di immagini, audio e video o per registrarli in memoria, in modo da usufruirne anche senza collegamento ad Internet. Non solo: cliccando su un hashtag è possibile iscriversi a ricevere articoli su un determinato tipo di notizia, trovandoli automaticamente raccolti nella sezione My News. I pagamenti sono gestiti da Google, tramite il Play Store.

Play Newsstand è la virtualizzazione di un’edicola, che “apre” già forte di 1.900 pubblicazioni, tra gratuite ed a pagamento: New York Times, Wall Street Journal, New Yorker, Vanity Fair, Wired ecc.
Trattandosi di un’edicola digitale, consente di accentrate in un’unico software le sottoscrizioni a quotidiani, riviste, blog, feed RSS, e tutte le altre fonti compatibili.

La nuova app apre un’altra possibilità per giornali, riviste e blog di fornire gratis o a pagamento le proprie pagine on line. Peccato che in Italia dovremo aspettare qualche mese.

Luciano Battista & staff FirstMaster Magazine

Print Friendly

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

8 Comments

  1. Appian72

    22 novembre 2013 at 10:19

    E’ vero che Newsstand non è ancora del tutto disponibile in Italia, ma intanto può essere utilizzato per leggere le news dai propri siti preferiti.

  2. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices

  3. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices | www.DigiInno.com

  4. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices - SMC

  5. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices » FastAziende

  6. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices | The Webmasters RealmThe Webmasters Realm

  7. Pingback: Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices | Everything about Everything

  8. Pingback: The Wordpress VIP Club – Online Magazines & Apps for Content Marketing: Brand Examples and Best Practices

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.