Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Youtuber: quanto guadagnano i più bravi?

youtubers

Quanto guadagnano gli youtuber più bravi? Ecco la sorpresa: 70,5 milioni di dollari in dieci.

Statista.com ha pubblicato la classifica con i guadagni degli youtuber più popolari, aggiornati al 2016.
Tra spot che precedono i loro video, contenuti sponsorizziati, merchandise e piccole comparse sui media tradizionali, i primi 10 nella graduatoria hanno incassato in totale 70,5 milioni di dollari, con un incremento del 23% sul 2015.

In cima alla classifica svetta PewDiePie, youtuber svedese  che, con il suo canale da quasi 50 milioni di iscritti, ha guadagnato con Youtube di 15 milioni di dollari, il 20% in più rispetto al 2015.

Nettemanet distanziato il secondo classificato, Roman Atwood, con 8 milioni di dollari,  cioè “solo” 666.000 dollari al mese.
“Peggio” va all’ultimo della classifica, il “povero” Colleen Ballinger che incassa quasi le metà: solo 416.000 dollari al mese.

Sotto: la statistica riassuntiva elaborata dal sito Statista.com.

Quanto guadagnano gli youtuber più bravi

Maurizio Russo e staff FirstMaster

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: