All’orizzonte c’è il Mobile marketing

540

mobile marketingE’ un mercato sul punto di emergere. Ha i fondamentali ma non decolla ancora. Questo è il mercato prossimo venturo del mobile marketing, secondo un’analisi della School of management del Politecnico di Milano, appena presentata.

.

Intrattenimento, editoria, abbigliamento e auto sono i settori interessati a questo tipo di comunicazione dalla quale traggono benefici tangibili e intangibili.

I primi riguardano l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione, mentre con i secondi si incrementa la brand awareness, brand reputatio e immagine e si lavora sulla custode experinence.

Settanta milioni di euro per quanto riguarda la comunicazione tramite Sms (+15%) e addirittura 15 milioni (+21%) per il mobile marketing sono le cifre di un mercato embrionale che, secondo i ricercatori del Politecnico, non parte solo perché manca nelle aziende la percezione delle potenzialità del Mobile marketing.

Articolo precedenteDynamic Books, ebook in stile web 2.0
Articolo successivoPubblicità, cresce solo su Internet