Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Notizie a pagamento anche sul New York Times

Nwe York TImes onlineEDITORIA  –  Dopo il Financial Times, anche il New York Times passa al modello “meter”, con alcuni articoli a lettura gratuita (nell’arco del mese), e l’accesso completo al costo di 19,99 dollari (circa 15 euro). Il sito web del NYT è accreditato di 30 milioni di utenti unici al mese, che valgono una raccolta pubblicitaria di circa 100 milioni di dollari. Ma soltanto il 15% di questa massa di lettori è fissa, mentre l’85% è costituita da utenti provenienti da motori di ricerca.
Per evitare di perdere del tutto questa quota con un blocco della lettura e per acquisire nuovi abbonati, il NYT offre l’accesso gratuito a un numero ridotto di articoli.

Intanto, proprio il Financial Times, che ha aperto la strada, ha comunicato di aver superato la soglia dei 200.000 lettori online a pagamento.
Link scelti per l’approfondimento:

• Il New York Times online passa a pagamento (Sole 24 Ore)

• Web, quotidiani Usa lanciano servizi personalizzati a pagamento (Reuters Italia)

• Qualità, e a pagamento: lo dice il New York Times (L’Indro)

• The New York Times risponderà al The Daily su iPad Apple con News.me (Macity)

G.D. & staff

Nwe York TImes online

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.