Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Al via Reportime, il giornalismo d’inchiesta della Gabanelli su Corriere Tv

Reportime giornalismo d'inchiesta Milena Gabalelli
La pagina d'apertura di Reportime, realizzata dallo staff di Report-Milena Gabanelli

Al via Reportime, il nuovo canale video del Corriere, affidato a Milena Gabanelli e al suo staff di Report.
 

Giornalismo d’inchiesta su web

Non una replica dei servizi di Report trasmessi dalla RAI, naturalmente, ma nuovi servizi di giornalismo d’inchiesta. L’accordo tra la Gabanelli e RCS prevede 16 servizi e l’interazione con i giornalisti (chat), come è già nel sito RAI di Report.

«Dopo anni di tv – ha detto la Gabanelli – ripartiamo da capo con un nuovo mezzo. Ci piace metterci in discussione, ma bisognerà imparare a condensare i contenuti in un mix fra interventi scritti e video, contenendo molto i costi. Vedremo come va».
 
Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici e ricevi subito un codice di sconto del 50% sul workshop
DALLA NOTIZIA ALL’ARTICOLO di FirstMaster, valido fino al 30 novembre 2011.
[like-gate]

Reportime

[/like-gate]

 

Per Reportime la maggiore audience

A Reportime è offerta la maggiore audience giornalistica online d’Italia: oltre 1 milione e 800 mila utenti che mediamente ogni giorno visitano Corriere.it.
Reportime «sarà una cosa diversa dalla trasmissione in tv», ha detto la Gabanelli. «Noi avevamo tanto materiale di archivio che era un peccato non utilizzare… Certo, le inchieste dovranno essere ripensate con un linguaggio tutto nuovo, adatto al web, ma sarà una sfida interessante».
Così come sarà interessante vedere quanta autonomia le sarà realmente data allo staff di Report, o quanto tempo durerà Reportime in RCS, dove ci sono soci piuttosto allergici alle inchieste.
 

Reportime secondo il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli

Secondo il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, partendo dal team di Report, con Reportime si vuol dar vita a un filone di inchieste  che completa  l’offerta del Corriere sul web, integrandosi anche con la carta.
 
Francesco Palumbo & staff
Link Reportime, giornalismo d’inchiesta.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: