Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Free ebook su comunicazione e marketing

Qual è la situazione della Comunicazione marketing in Italia? E come si sta evolvendo?
Queste domande alle quali questo lavoro ha cercato di rispondere. Per ottenere le risposte che cercavo, ho interpellato tutte le fonti di comunicazione raggiungibili via internet, ovvero gli archivi digitali di quotidiani e periodici cartacei, le testate online nonché i più visitati e/o autorevoli blog in materia di nuove tecnologie.

 Il lavoro finale evidenzia un quadro certamente positivo dal punto di vista economico. L’espansione di internet in Italia è in costante crescita, e l’intero settore del marketing è segnalato in forte espansione, in particolare quello on line. Non è però tutto rose e fiori. Permangono ancora degli aspetti critici, legati principalmente all’uso “improprio” di alcuni strumenti classici del web marketing, primo fra tutti l’e-mail marketing.

La rassegna, liberamente scaricabile, approfondisce anche le principali tendenze dei social network e gli ebook.
Questi ultimi, a dire il vero, rimangono più una prospettiva futura che una realtà economica,
soprattutto se facciamo riferimento ai numeri di mercato, e tuttavia di ebook si parla molto ed è ancora diffusa l’opinione che, come in altri Paesi, anche in Italia il loro utilizzo potrà aumentare in un futuro non troppo lontano.
I social network, invece, rimangono la principale realtà del web marketing, una realtà di portata tale da farli diventare campo di battaglia ideale per gli scontri fra i colossi mondiali di internet.

Florio Panaiotti

 Scarica Stato e tendenze del web marketing in Italia (Pdf, rassegna stampa, 34 p.)

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.