Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Blog: nuove idee crescono

Blog d’autore: una fucina di nuove idee

«Complice anche la crisi economica e finanziaria mondiale che spinge l’opinione pubblica a diffidare dalle voci tradizionali del pensiero economico, stanno nascendo nella “blogsfera” tutta una serie di blogs provenienti da studiosi un tempo ritenuti marginali e periferici che invece ora aprono dibattiti molto seguiti e, alla fine, coinvolgono anche gli economisti più noti».

«L’Economist di qualche tempo fa segnalava il blog The Money Illusion di Scott Sumner della Bentley University di Waltham in Massachusetts. Questi è divenuto la punta di un vero e proprio movimento di pensiero, il «market monetarism», che nato ed esploso nella rete, sta attirando attenzioni crescenti nella società.

Un caso emblematico del fatto che da blog marginali o addirittura marginalissimi «la rete abbia permesso la diffusione di idee comunque nuove e diverse che hanno favorito un dibattito dal basso che ora coinvolge tutti».
Da “Spazio alle idee, grazie alla rete”, di Mauro Masi (Italia Oggi 28/01/12)
“Blog ideas”: montaggio fotografico di Gianni Chiari 

Gianni Chiari & staff

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.