Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

La pubblicità va online

Sempre confermato il trend che vede gli investimenti pubblicitari passare dai giornali ai siti Internet. Gli ultimi dati Nielsen riferiti al confronto tra marzo 2013 e marzo 2012 dicono che si ferma a poco meno di 1,6 miliardi di euro il valore del mercato pubblicitario nel primo trimestre 2013. Rispetto allo stesso periodo del 2012, la riduzione è di 371 milioni di euro (-18,9%).
Tutti i principali media registrano una contrazione tra il -20% e il -30%, mentre internet segna un +2,1%.

In dettaglio:

  • Quotidiani -26,1%
  • Periodici -22,3%
  • Tv -19,1%
  • Radio -19,2%
  • Internet 2,1%
  • Outdoor 8,4%
  • Transit -3,7%
  • Out of home tv -31,9%
  • Cinema -19,9%
  • Direct mail -20,8%

Fonte: Nielsen Media Research (Wikipedia).

 

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.