Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

L’Espresso «sbarca sulla rete»

News FirstMaster Magazine

«Da oggi il giornalismo di qualità sbarca in forze sulla rete avvalendosi di tutti i mezzi multimediali che il web offre. E chiedendo il contributo dei lettori e di chi naviga, aprendosi cioè non solo ai social media ma anche al citizen journalism e all’analisi di dati e documenti».

Così l’Espresso cerca risorse (blogger e nuovi autori), dopo l’accordo con l’edizione italiana dell’Huffington Post
Nel comunicato del direttore dell’Espresso, Manfellotto, spiega che «perché la sfida sia vincente, le condizioni da appagare sono almeno tre: la piena integrazione tra i contenuti del sito e del giornale, che solo le firme dell’Espresso possono garantire; l’uso sempre più massiccio di contributi fotografici, audio e video del tutto originali destinati ad arricchire e completare l’informazione scritta; l’apporto determinante dei cittadini ai quali viene offerta una piattaforma aperta e interattiva e ai quali chiederemo collaborazione e suggerimenti» […].

L'Espresso 42 2011

Per la redazione dell’Espresso «si tratta una sfida tutta nuova: trasferire sul sito dell’Espresso e con il linguaggio della rete, il metodo di lavoro, lo spirito di indagine, il giornalismo d’inchiesta tipici della carta. Valorizzando le notizie e i diversi punti di vista, la polemica e il dibattito, il giornalismo pensato e i blog accattivanti. Offrendo sui temi specifici del giornale – la politica, l’economia, le guerre di potere – e su quelli che accompagnano i mutamenti e i progressi della società – medicina, scienza, tecnologia – un’informazione di qualità che può far conto sulla professionalità e l’autorevolezza dei giornalisti dell’Espresso. Studiando un prodotto che si integri perfettamente con il settimanale in edicola e su tablet».

Link articolo: Un Espresso online rinnovato per un’informazione di qualità.
L.P.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.