Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Foto: scatto e vendita direttamente da smartphone

clashot vendere foto online

Clashot, la nuova soluzione per vendere foto appena scattate da uno smartphone o da un tablet, sarà presentata al prossimo Smau 2013 (Milano).

«Sei stato testimone di un evento e hai scattato un foto? Ora le tue fotografie mobile hanno un valore monetario. Tutto ciò che devi fare è semplicemente caricarle su Clashot». Così Depositphotos presenta questa sua app che fa da ponte tra web 2.0 e agenzia fotografica.

Depositphotos è una delle maggiori organizzazioni mondiali di e-commerce fotografico, e con Clashot introduce una piattaforma web per la pubblicazione e condivisione di fotografie.
Clashot è un’app per iPhone che rende facile scattare le immagini, raccoglierle in un reportage o in una sezione personale e completare il tutto con informazioni  (titolo, categoria e tag), che rendano più facile la ricerca degli acquirenti.

L’aspetto interessante per i fotogiornalisti è che le foto saranno messe in vendita nella sezione editoriale di Depositphotos.com.
Depositphotos, tramite Clashot riconosce ai fotografi  un compenso che va dal 30% al 52% del prezzo di vendita.

Saverio Casati & staff FirstMaster Magazine

Link:
Pagina Clashot.

Depositphotos – editorial.

– Free download app Clashot.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.