Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Come vanno i giornali inglesi online?

giornali inglesi online

Numeri record per la stampa online in Gran Bretagna.

Quasi 200 milioni di pagine viste, a dicembre, per Mail Online, secondo l’ultimo rapporto ABC (Audit Bureau of Circulation). A dicembre, il sito Daily Mail ha raggiunto 199.400.000 pagine viste, in crescita dell’1,4% sul suo precedente record mensile di novembre, che è stato di 196.700.000 visitatori.
Crescita costante, anche per:
Daily Star: +8% e 9 milioni di visite a dicembre;
Express: +5,2% e 16,2 milioni di visite a dicembre;
The Guardian: + 2,2% e 106,7 milioni il mese scorso. 
Come termini di confronto,  Repubblica ha circa 63 milioni di pagine viste, al mese. Segue il Corriere con circa 40, la Stampa con circa 9 e il Fatto Quotidiano con circa 8 (dati Audiweb).

Mail OnlineIl Mail Online è l’edizione su internet del quotidiano inglese Daily Mail: è diventato il sito d’informazione più letto in Gran Bretagna. Nella gara nazionale ha superato anche il Guardian, testata all’avanguardia sulla sperimenazione nel web. E nel mondo è secondo soltanto al New York Times, secondo l’Associazione mondiale editori.
Nella tattica che ha permesso al Mail Online di arrivare in cima alla classifica hanno giocato un ruolo chiave i social network, come spazi di connessione e dialogo con il pubblico su internet. Da Facebook, per esempio, arriva un decimo dei lettori.
Il successo del Mail Online contribuisce a incrinare la convinzione che l’edizione sul web cannibalizzi la carta stampata: le copie in edicola del Daily Mail, infatti, non hanno registrato flessioni di vendita.
Michele Spaziani & staff FMM

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.