Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Gran festival della fotografia a Reggio Emilia

Fotografia Europea festival fotografia Reggio Emilia

Ben 330 mostre fotografiche animeranno Reggio Emilia, fino al 10 luglio, per il festival internazionale organizzato Comune e giunto alla sua undicesima edizione.

L’intento del festival è quello di attirare in città migliaia di appassionati (e di curiosi), anche dall’estero.
Il tema di quest’anno è “La via Emilia. Strade, viaggi, confini”. Tema che prende spunto proprio dalla strada romana fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido per collegare in linea retta Rimini con Piacenza.

Il festival ha come sfondo il rinnovato interesse per la fotografia, esploso con il digitale e ancor più con gli smartphone, tanto che si calcola come nei principali social network siano postate ogni giorno 300 milioni di immagini.
Sembra che in Italia ogni minuto vengano realizzate 3 mila fotografie, per un totale di oltre 5 milioni di scatti al giorno. Fatale il passaggio alla buona fotografia e all’interesse verso la fotografi a d’autore.
G.T.
Altre informazioni nel sito www.fotografiaeuropea.it. 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.