Il tuo romanzo è adatto a Hollywood?

201
Concorso-soggetti-cinematografici

Se pensi di aver scritto racconti o romanzi molto adatti a film o telefilm, puoi partecipare al concorso ScreenCraft.

La ScreenCraft, nota agenzia cinematografica di Beverly Hills, ha lanciato un contest per soggetti con potenzialità di adattamento cinematografico o televisivo. La possibilità di partecipare scade il 30 novembre 2019.

I testi devono essere in inglese, ma è possibile anche non tradurre tutto e presentare solo una logline, una sinossi o un estratto particolarmente significativo. Non vi è alcun limite al numero di progetti che è possibile presentare (la quota di partecipazione è unica).

I vincitori saranno scelti in base ai seguenti criteri: (1) originalità; (2) struttura della trama / trama; (3) caratterizzazione; (4) inventiva visiva; (5) impressione generale; (6) fattibilità della produzione. Il primo premio, simbolico, è di mille dollari.

Il team ScreenCraft ha venduto script, opzioni e rappresentanze per Netflix, CBS, CAA, WME, Paradigm, NBC Universal, 20th Century Fox, Lionsgate, Paramount, Sony, Warner Bros, 3 Arts Entertainment, The Sundance Institute, Kaplan / Perrone Entertainment, Contenuti anonimi, Heretic Literary Management, Conspiracy Media, Kopelson Entertainment e Buffalo 8 Productions. Leggi alcune recenti storie di successo qui.

Altre informazioni

ELEGGIBILITÀ:

  • Sono ammessi tutti gli scrittori di almeno 18 anni.
  • Sono ammesse tutte le persone provenienti da qualsiasi parte del mondo; tuttavia, il materiale inviato deve essere in inglese o cinese mandarino (il dialogo occasionale in altre lingue è accettabile, se viene fornita la traduzione dei sottotitoli).
  • Tutto il materiale inviato ad altre competizioni o concorsi è idoneo per questo concorso.
  • Non ci sono requisiti su quando è stato scritto il materiale.
  • La proprietà materiale e intellettuale deve essere interamente di proprietà e presentata dallo scrittore.
  • Il materiale deve essere inviato in formato standard, font, spaziatura e margine.
  • Non abbiamo preferenze per quanto riguarda il contenuto della pagina del titolo. Il titolo e il nome dello scrittore sarebbero sufficienti.
  • Gli adattamenti non sono ammissibili a meno che i diritti sottostanti siano di proprietà dello scrittore o che l’opera o il materiale di base siano di dominio pubblico (come una mitologia o pubblicazioni prima del 1923).
  • Libri più lunghi di 150.000 parole verranno letti solo fino a 150.000 parole.
  • Tutto il materiale deve essere inviato elettronicamente in formato PDF.

REGOLE:

  • Gli invii sono accettati solo tramite invio elettronico, entro il 30 novembre 2019.
  • La quota di iscrizione per ciascun libro è $ 79.
  • Il feedback opzionale è disponibile separatamente tramite il nostro servizio di consulenza qui .
  • I libri devono avere un minimo di 10.000 parole e un massimo di 150.000 parole. Possono essere inviati libri di oltre 150.000 parole, ma anche nei round successivi il libro verrà letto solo fino a 150.000 parole.
  • Gli autori possono anche presentare una logline o una sinossi con la loro presentazione.
  • I testi devono essere in inglese.
  • Non vi è alcun limite al numero di progetti che è possibile presentare a titolo oneroso.
  • Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre le date di scadenza entro le 23:59 Pacific Time e il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato per intero al momento dell’invio. Tutte le quote di iscrizione non sono rimborsabili.
  • Tutto il materiale inviato deve essere originale e tutti i diritti devono essere interamente di proprietà dello scrittore.
  • Il materiale deve essere inviato dall’autore. Il materiale scritto da gruppi di autori deve essere inviato da uno degli autori, con il consenso degli altri. Tutti gli autori devono essere accreditati sul frontespizio.
  • Se viene scelto un team di scrittura come vincitore, i premi verranno assegnati alla persona che presenta il progetto. Ogni squadra è responsabile della divisione o della condivisione del montepremi.
  • Sono consentite sostituzioni di pagine corrette o nuove bozze del materiale inserito. Si prega di consultare l’e-mail di conferma per le istruzioni e il collegamento per aggiornare la bozza tramite Coverfly.
  • Si consiglia di registrare il materiale originale presso l’Ufficio Copyright degli Stati Uniti prima di partecipare a qualsiasi concorso, tuttavia non è richiesta la registrazione.
  • Le informazioni di contatto potrebbero essere incluse nella copertina del file, tuttavia non sono necessarie.
  • Tutta la proprietà e i diritti sul materiale inviato a questo concorso restano di proprietà dei titolari dei diritti originali fino a quando e senza accordi diversi.

CRITERI DI SELEZIONE

I vincitori saranno scelti in base ai seguenti criteri: (i) originalità; (ii) struttura della trama / trama; (iii) caratterizzazione; (iv) inventiva visiva; (v) impressione generale; e (vi) fattibilità della coproduzione. I vincitori e i migliori finalisti possono essere contattati da rappresentanti del settore interessati, quali manager, agenti o produttori. Ai partecipanti potrebbe essere richiesto di fornire ulteriori informazioni per assistere nella verifica di ammissibilità dei giudici. Qualsiasi concorrente può essere ritenuto non ammissibile a sola discrezione di ScreenCraft. Ai finalisti potrebbe essere richiesto di firmare e restituire entro sette (7) giorni lavorativi dalla ricezione di un Affidavit notificato di idoneità e un rilascio, indennizzo e prova di passaporto valido e qualsiasi altro documento richiesto da ScreenCraft o qualsiasi altro partner prima di ricevere il pagamento del premio. La mancata risposta alla notifica iniziale entro dieci (10) giorni o la restituzione della notifica comporterà la squalifica. Ci riserviamo il diritto di modificare queste regole in qualsiasi momento.

COPYRIGHT E PROPRIETÀ

ScreenCraft o qualsiasi altro partner, dipendente o agente associato a questo concorso non rivendica la proprietà né il primo diritto di opzione su qualsiasi lavoro originale presentato a questo concorso. Tutta la proprietà e i diritti sul materiale inviato a questo concorso restano di proprietà dei titolari dei diritti originali fino a quando e senza accordi diversi.

PUBBLICITÀ

Salvo laddove proibito dalla legge, la partecipazione al concorso costituisce il consenso di ciascun partecipante a ScreenCraft e ai suoi agenti e agenti di utilizzo dei nomi, somiglianze, fotografie e / o informazioni personali dei partecipanti a scopi promozionali su qualsiasi supporto, in tutto il mondo, senza ulteriori pagamenti o considerazione. Tutti gli usi delle informazioni di un concorrente sono conformi alla nostra Informativa sulla privacy.

H.P.